La Vostra Sicurezza è la Nostra Professione
 
Telecamere termiche per la misurazione della temperatura corporea come previsto dal Protocollo per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro
10/04/2020

A causa dell'emergenza sanitaria dovuta a Covid-19, particolarmente aggressivo e facilmente trasmissibile, la gestione ed il controllo dei contagi risultano di fondamentale importanza per evitare l’ulteriore diffusione della malattia.

 

Corpo Guardie di Città può fornire ed installare telecamere termiche di ultima generazione per la gestione degli accessi di qualsiasi tipologia di utente ( negozi, boutique, gioiellerie, banche, supermercati, poste, aziende, fabbriche, aeroporti, stazioni, sale attesa, edifici, retail al dettaglio o all’ingrosso, ospedali, hotel, ristoranti, bar, fiere, mercati, centri commerciali, enti pubblici e privati )  salvaguardando la salute delle persone all’interno.

 

Le telecamere termiche, note anche come termocamere o telecamere termografiche, sono state ideate per la misurazione istantanea della temperatura corporea e, quindi, sono particolarmente indicate per la realizzazione di screening preliminari dello stato febbrile in scenari altamente densi di individui e con ingenti flussi di persone in movimento.

 

Grazie alla termocamera posta in prossimità del varco, il sistema permette di verificare la temperatura corporea delle persone all’ingresso della struttura, consentendo l’accesso solo a coloro di cui il dato rilevato sia inferiore ad un valore prefissato (ad esempio : 37,5°).

 

La telecamera termica ha la capacità di lettura della temperatura fino a 3 metri di distanza e oltre grazie al tempo di lettura molto rapido (≤ 0.1s) che garantisce un rapido afflusso delle persone evitando così il blocco all’accesso dei fruitori in transito.

 

La telecamera termografica ha un'accuratezza dei dati infallibile grazie all'impiego di un algoritmo di Intelligenza Artificiale che riconosce le figure umane e permette di rilevare potenziali stati febbrili, escludendo qualsiasi altra fonte di calore che possa costituire un falso allarme.

 

NOTA BENE : Le telecamere termiche di misurazione consentono agli operatori di monitorare rapidamente la temperatura corporea dei soggetti in una scena evitando qualsiasi tipo di contatto fisico, grazie al loro funzionamento dinamico e sicuro.

 

Il sistema è in grado quindi di rispondere alle disposizioni del Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro agendo nel totale rispetto della privacy dei lavoratori, dei visitatori, dei fornitori e di coloro che faranno accesso in quella determinata struttura.

Per maggiori informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Richiesta*

CONSENSO INFORMATIVA
Accetto le condizioni sulla Privacy Policy
Digita il testo sottostante