La Vostra Sicurezza è la Nostra Professione
 
Mariano Bizzarri Ollandini alla presentazione della medaglia celebrativa della Luminara di San Ranieri 2022 con il sindaco di Pisa e l’attore Roberto Farnesi
14/06/2022

Mariano Bizzarri Ollandini , A.U. del Corpo Guardie di Città, nella foto di Enrico Mattia del Punta, ritratto con il Sindaco di Pisa Michele Conti e il famoso attore Pisano Roberto Farnesi durante la presentazione della medaglia celebrativa della Luminara 2022 del santo patrono della città di Pisa : San Ranieri.

Questa mattina 14.06.2022 c’è stato il debutto ufficiale a Palazzo Gambacorti: in Sala delle Baleari, alle 11, la presentazione della medaglia dedicata al gran ritorno della Luminara, dopo due anni di stop e lumini spenti. La medaglia, che i pisani troveranno in edicola con LA NAZIONE dopodomani, è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Pisa e la Fondazione Pisa, con il sostegno di numerosi partner tra cui il Corpo Guardie di Città.

"L’attenzione alle manifestazioni e tradizioni storiche come la Luminara è sempre stata costante nella mia vita, e oggi sento questo attaccamento più che mai – ha dichiarato Mariano Bizzarri Ollandini – Mi piace, però, sottolineare l’aspetto religioso della festa che tutti stiamo aspettando come ritorno alla normalità. La ricorrenza del Santo Patrono che va oltre la magnifica scenografia dei lumini e dello spettacolo dei fuochi. Quella di San Ranieri è una figura importante e carica di significato, porta con sè un messaggio che è nostro compito far arrivare ai giovani e alle nuove generazioni. Un po’ come facciamo, ogni anno, contribuendo come Corpo Guardie di Città alla pubblicazione del calendario di San Ranieri. Adesso è il momento della medaglia, che sarà sicuramente apprezzata dai pisani. Un bel modo - conclude Bizzarri Ollandini - di “ portarsi a casa ” la Luminara e il Giugno Pisano".

 

Appuntamento quindi in edicola, giovedì 16 giugno comprando LA NAZIONE  viene consegnata in omaggio la bellissima medaglia della Luminaria di San Ranieri edizione 2022 .
Per maggiori informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Richiesta*

CONSENSO INFORMATIVA
Accetto le condizioni sulla Privacy Policy
Digita il testo sottostante
Messaggia su WhatsApp