La Vostra Sicurezza è la Nostra Professione
 
Personale del Corpo Guardie di Città garantirà mirati servizi di sicurezza e vigilanza in occasione della 12^ edizione di INTERNET Festival
03/10/2022

Corpo Guardie di Città effettuerà mirati e specifici servizi per garantire la sicurezza dell'edizione 2022 dell’ INTERNET FESTIVAL che si terrà a Pisa dal 06 al 09 ottobre p.v.

 

Concept #Imperfezione

 

Velocità, potenza, perfezione, infallibilità, grandezza, efficacia: sono i termini spesso associati all’innovazione digitale. Un progresso travolgente e inarrestabile. Uno tsunami tecnologico artefice di un mondo diverso da quello che conosciamo e che, al netto di ogni facoltà divinatoria, seguirà logiche tutt’oggi inimmaginabili.

 

Internet Festival parlerà di un’innovazione digitale meno idealizzata, più imperfetta. Una spinta innovativa che si soffermi sugli elementi di discontinuità a discapito dell’omologazione, di inclusività nel rispetto delle diversità e delle disparità. Un’innovazione democratica che privilegi l’imperfetta armonia della partecipazione per costruire sistemi digitali effettivamente tagliati su esigenze collettive condivise.

 

A Internet Festival l’intelligenza umana incontrerà quella artificiale perché ogni conoscenza, in qualunque parte del mondo sia stata raggiunta, sia condivisa e ottimizzata. Si discuterà su come ideare macchine e sistemi di intelligenza artificiale che innovino preservando l’imperfezione creativa e anticonformista, considerando che le anomalie possano essere utili per mantenere sistemi aperti, privi di confini e sovrastrutture delineate.

 

L’imperfezione è connaturata al processo evolutivo naturale che parte dall’esistente, usa ciò che ha a disposizione e inventa nuove soluzioni con esiti non perfetti, ma adatti alle contingenze.

 

Imperfetto è un paesaggio in cui l’io non è più il padrone della scena, ma lascia spazio ad un “noi” più inclusivo e collettivo, dove il fattore umano non è sempre centrale.

A Internet Festival , quindi, sarà protagonista un’innovazione digitale al servizio dell’essere vivente in grado di aiutare e coadiuvare laddove il solo cervello umano fallisce, preservando la difformità ambientale e creando le condizioni perché non sia fonte di emarginazione, ma di ricchezza.
Per maggiori informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Richiesta*

CONSENSO INFORMATIVA
Accetto le condizioni sulla Privacy Policy
Digita il testo sottostante
Messaggia su WhatsApp