La Vostra Sicurezza è la Nostra Professione
 
Corpo Guardie di Città per augurare un Buon Anno 2023 ha sostenuto il calendario de LA NAZIONE sul mondo del volontariato
24/12/2022

Tutti i colori del volontariato.

E’ il calendario che La Nazione di Pisa ha dato in omaggio ai suoi lettori, in abbinamento gratuito con il quotidiano, la Vigilia di Natale.

Un lunario, dedicato alle associazioni che operano in ambito sanitario, che contiene tanti messaggi grazie anche alle belle fotografie di Enrico Mattia Del Punta per Valtriani.

La Nazione ha cercato di dare voce a questi volontari fondamentali per il nostro territorio dato che si occupano del soccorso (e non solo) in città. Perché Pubblica assistenza di Pisa, Croce Rossa, Misericordia e Misericordie pisane fanno anche molto altro.

Da poco, è nata poi la Croce Azzurra del litorale pisano che vuole ripartire proprio dal settore sociale aiutando le famiglie della costa.

Un progetto corale, quello del calendario, che ha coinvolto molti enti e anche realtà private, tra cui il Corpo Guardie di Città, che vogliono sostenere il volontariato in un momento di crisi per il caro bollette, l’aumento del costo del carburante e per la tanta burocrazia, ma anche per il calo dei servizi dovuto alla pandemia.

La Nazione con questo calendario ha voluto anche amplificare l’appello delle varie associazioni ai cittadini intenzionati a cimentarsi in tale attività di volontariato, richiamandoli ad un senso di responsabilità, considerato che nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, vi è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche e idrogeologiche.

Per maggiori informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Richiesta*

CONSENSO INFORMATIVA
Accetto le condizioni sulla Privacy Policy
Digita il testo sottostante
Messaggia su WhatsApp