La Vostra Sicurezza è la Nostra Professione
 
Portierato - Reception - Controlli di Sicurezza - Gestione Accessi


La s.r.l. Corpo Guardie di Città è specializzata in servizi non armati di portierato di Sicurezza per accoglienza utenti / clienti
ma anche di personalizzati servizi fiduciari di reception e controllo accessi.

Il servizio consiste, oltre che alla generica custodia e sorveglianza dell’immobile, nei servizi di reception, nell’assistenza clienti, nel controllo delle infrastrutture di servizio, nella chiusura delle porte e delle finestre, nel controllo dei quadri elettrici e delle attrezzature elettroniche. Prevede inoltre la registrazione dei visitatori, il controllo e l’ispezione degli accessi, la regolazione dell’afflusso delle vetture ai parcheggi e la monitorizzazione dell’impianto di allarme antintrusione e di videosorveglianza.

Il personale del Corpo Guardie di Città è in grado di svolgere il controllo dei punti di accesso delle strutture, il portierato di sicurezza all’interno ed all’esterno di ambienti pubblici e privati e l’apertura e la chiusura di aziende e di siti produttivi effettuando controlli ispettivi atti a verificare il corretto rispetto delle procedure aziendali.

L’organizzazione del Corpo Guardie di Città è in grado di gestire anche grandi eventi ma anche matrimoni, feste, manifestazioni, inaugurazioni, presentazioni di prodotti, vari di imbarcazioni, meeting aziendali, congressi, etc... gestendo il ricevimento, l’assistenza ed il coordinamento degli ospiti garantendo al contempo il servizio di sicurezza (non armata).

Sotto alcuni esempi di servizi fiduciari non armati :

- all'ingresso di insediamenti direzionali laddove si devono ricevere dei visitatori che devono entrare in contatto con soggetti interni all'azienda. Il servizio di accoglienza e portierato può anche essere svolto in più lingue, in relazione al contesto in cui viene offerto al committente, con la possibilità di richiedere che il personale provveda alla ricezione della corrispondenza, alla sua verifica ed allo smistamento. Vi sono inoltre una serie di funzioni ausiliarie che possono essere affidate al personale di accoglienza tra cui la gestione del centralino telefonico oltre alla supervisione di impianti di video sorveglianza non particolarmente complessi. Naturalmente in fase di analisi preliminare è necessario valutare l'impegno richiesto dalle varie attività sopradescritte per determinare il numero di soggetti che devono essere destinati a soddisfare le esigenze del committente. Il personale addetto al servizio di portierato non è guardia particolare giurata e non è armato. Può quindi indossare una specifica divisa prevista e stabilita con il committente.

- gestione parcheggi, gestione entrata ed uscita delle auto, gestione spazi e accoglienza dei parcheggi, utilizzo dei sistemi automatici ed informatici di gestione parcheggi, gestione cassa parking.

L’operatore del Corpo Guardie di Città effettuerà le procedure stabilite con il committente come controllare in entrata ed in uscita di automezzi societari e di terzi per indirizzarli nei parcheggi loro riservati, fornire le informazioni di rito, effettuare la consegna, il ritiro e la custodia di pass o documenti di identità se fornito dai dipendenti di imprese esterne e visitatori.

- controllo degli accessi dei cantieri edili, degli ambienti e degli edifici fuori orario con verifiche di svuotamento ambienti, controllo corretto svolgimento del lavoro delle imprese di pulizie, verifiche di chiusure porte, finestre, ecc.. oltre alla gestione di eventuali guasti tecnologici.

L’ addetto del Corpo Guardie di Città può procedere al controllo del regolare svolgimento delle operazioni come stabilito con il committente svolgendo una completa supervisione degli accadimenti mediante una costante permanenza all’interno dei locali e può effettuare controlli in entrata e in uscita su personale con borse e pacchi, previa autorizzazione degli organi aziendali e previa delibera firmata da parte di tutti i dipendenti alla proprietà.

I vari servizi comprendono le funzioni di custodia e vigilanza non armata e possono essere effettuati presso cantieri, uffici, store e megastore, complessi industriali, centri commerciali, porti, enti pubblici e privati, aeroporti, ville, case di civile abitazione, negozi, boutique, etc...

Richiedi preventivo
Per maggiori informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Richiesta*

CONSENSO INFORMATIVA
Accetto le condizioni sulla Privacy Policy
Digita il testo sottostante